Silvia Da Parè


Curatore, ha la supervisione editoriale di programmi di reti generaliste, satellitari e OTT tra i quali The Voice Senior (Rai Uno 2021/22), Una semplice domanda (Netflix 2022), Love Island (Discovery+ 2021) e diversi altri.

Laureata a pieni voti in Scienze e tecnologie della comunicazione con la specializzazione in cinema televisione e produzione multimediale allo Iulm di Milano inizia le prime collaborazioni come collaboratore testi e aiuto regia per documentari tra i quali Giuseppe De Santis (regia Carlo Lizzani), Il confine (Stefano Mordini), Il colore del vento (regia Bruno Bigoni). Dal 2008 al 2011 lavora al format department della casa di produzione Grundy Italia seguendo i primi programmi prodotti per il satellitare tra cui Sei più bravo di un ragazzino di quinta (Sky Vivo), La più bella della classe (Fox Life) e seguendo per il format owner Fremantle la produzione XFactor in onda su Rai due e Italia’s got talent su Mediaset.

Nel 2011 approda come Producer nella neonata Cielo, la televisione vetrina di Sky seguendo le prime edizioni di format diventati poi brand di punta di Sky Uno tra cui Masterchef e The Apprentice Italia. Nel 2013 inizia la collaborazione con Sky Uno lavorando come Produttore delegato di rete a format come Italia’s got talent, Saturday Night live e molti altri. Dal 2014 è Produttore esecutivo e curatore per Sky Uno del late night diventato poi un cult di rete E poi c’è Cattelan per tutte le edizioni andate in onda.

Dal 2020 è curatore editoriale a Fremantle.