Martina Coletti
Project manager e curatrice di progetti dedicati ad arte e nuove tecnologie e alla comunicazione multimediale in ambito culturale.
Laureata al DAMS di Bologna con una tesi su Nam June Paik e la nascita dell’arte elettronica, intraprende un percorso professionale e di ricerca indipendente nel campo dell’arte e della cultura legate alle nuove tecnologie. Nel 2017 consegue il Master U-RISE – Rigenerazione Urbana e Innovazione Sociale, presso l’Università IUAV di Venezia.
Dal 2008 al 2014 è curatrice degli eventi di arte e media con Milano in digitale, del festival di arte interattiva Feedback, della residenza per artisti e ciclo di workshop MELTINGPOT – cantiere creativo per la new media art e del festival di videomapping Next Step. È caporedattrice della testata www.darsmagazine.it.
È tra i fondatori di Particula, gruppo di lavoro che realizza installazioni interattive, video mapping, sistemi di comunicazione multimediale, applicazioni AR, VR e MR per musei e progetti artistici e culturali.
Vive e lavora a Milano.