Sonia Rovai


Director Scripted Productions Sky Italia

Sonia Rovai lavora nel settore audiovisivo da oltre 25 anni.
Inizia il suo percorso durante gli studi universitari collaborando alla realizzazione di produzioni entertainment per R.T.I. e partecipando al lancio in Italia di Format internazionali quali Chi vuol essere Miliardario e Grande Fratello.

Nel 2004 approda a La7 dove lavora nella squadra de L'infedele di Gad Lerner spostando il focus sull'attualità e l'approfondimento politico e culturale.

Lascia la generalista per entrare in Sky 15 anni fa al coordinamento del nascente dipartimento creativo dei canali Cinema, assumendo poi il ruolo di Head of Production Services, con il compito di supervisionare produttivamente e contrattualmente tutte le produzioni originali Sky.

Oggi è Direttore delle Serie Originali del dipartimento Sky Italia, parte del recente polo Sky Studios, pienamente supportato e sostenuto da Comcast NBC Universal: tra le sue produzioni Gomorra, The New Pope, Petra, Devils, Zero Zero Zero, Anna, Speravo de morì prima, Romulus e Domina. Attualmente è impegnata nella post-produzione di Ridatemi mia moglie, A casa tutti bene e Christian; sul set, tra gli altri, de Il Re, Django e la prima produzione in-house Blocco181; in sviluppo numerose nuove Sky Originals.