Lucio Arseni


Lucio Arseni è un Visual Designer poliedrico specializzato in progettazione/animazione 3D, motion graphics e design dell'interazione.

Terminati gli studi in Nuove Tecnologie per l'Arte a Brera, nel 2017 inizia il suo percorso professionale come freelance, collaborando con vari studi e agenzie di comunicazione. Il suo mestiere gli ha permesso di entrare a stretto contatto con diversi team creativi e, nei casi di produzioni più corpose, ha diretto squadre di artisti in tutte le fasi progettuali, dall'ideazione di concept alla realizzazione di prodotti finiti.

La conoscenza e lo studio costante di numerosi strumenti e software, unita alla passione per il mestiere e per il lavoro in team, gli hanno permesso di sviluppare un approccio molto tecnico ed una visione creativo/progettuale a tutto tondo.

Gli stessi concetti legati alla progettualità sono diventati la colonna portante dei corsi che ha tenuto presso FabLab Milano e Istituto Numen. L'obiettivo del suo lavoro come docente, infatti, è quello di trasmettere un metodo operativo utile per qualunque tipologia di progetto, prima ancora di addentrarsi nello studio della specifica tecnica o di un software.