Lorraine Sullivan


Grow Creative Manager Netflix EMEA

Lorraine Sullivan è nell’industry cinetelevisiva internazionale da vent’anni.

Dopo aver lavorato come Commissioner e Development executive per dieci anni per le piattaforme televisive francesi TPS e Canal+ a Parigi, nel 2013 ha creato Serial Eyes, il primo programma formativo europeo di scrittura per la tv: Serial Eyes, parte della Berlin Film School, è una partnership con la London Film School e la Danish Film School. Dopo aver consolidato Serial Eyes come realtà rilevante della scrittura in Europa, è entrata nella Big Light Productions di Londra, fondata dal celebre showrunner Frank Spotnitz (The X-Files), come Development producer di progetti internazionali. Ha poi collaborato con il Festival televisivo internazionale Séries Mania per creare un nuovo hub internazionale per sceneggiatori e registi.

Nel 2019 il CNC (l’agenzia governativa francese per cinema e tv) le ha commissionato la redazione di un report sull’importanza dell’insegnamento delle tecniche di scrittura creativa e di sceneggiatura di base nelle scuole francesi, e, dopo la pubblicazione del report, le sue raccomandazioni sono state implementate. Questa policy è stata la prima collaborazione tra il Ministero della Cultura e quello dell’Istruzione.

Nel 2020 è entrata in Netflix, all’interno di “Grow Creative”, dove lavora sulla strategia coordinando team europei, collaborando con partner formativi e ai programmi di tirocini.