Felice Cappa


Ha scritto e diretto programmi radio e tv, film, documentari, spettacoli ed eventi teatrali, ha realizzato mostre d’arte contemporanea.
Ha collaborato, tra gli altri, con la Triennale di Milano, il Teatro alla Scala, il Teatro San Carlo, il Piccolo Teatro, la Comédie Francaise, il Teatro Franco Parenti, Festival di Spoleto.
Ha maturato una lunga collaborazione con Dario Fo e Franca Rame per i quali ha firmato regie teatrali, televisive e l'allestimento della mostra antologica Lazzi, sberleffi, dipinti in Italia e in Europa.
Dal 1993 è autore, regista e consulente della Rai dove ha curato progetti, tra gli altri, con Giorgio Albertazzi (Shakespeare in jazz al Teatro Romano di Verona, 2005), Luca Ronconi (Lo specchio del diavolo per le Olimpiadi invernali di Torino, 2006; In cerca d'autore, 2014), Peter Greenaway (Prix Italia, 2010), Leo De Berardinis (Totò, Principe di Danimarca), Marco Baliani (Corpo di stato), Paolo Rossi, Mimmo Cuticchio, Marco Paolini (dirette di Vajont, Milione e I-Tigi Ustica), Alessandro Baricco (Totem), Corrado Augias e Giorgio Barberio Corsetti (Dioniso nato tre volte).
Ha contribuito alla nascita di Rai 5 e Rai Cultura, dove, dal 2010, è responsabile della programmazione di Musica colta, Teatro e Danza.